Project Description
L’odontoiatria estetica comprende una serie di trattamenti che hanno come scopo centrale quello di agire sul sorriso che è il principale biglietto da visita nei rapporti interpersonali. Denti macchiati, disallineati, cariati o scheggiati rappresentano spesso un handicap che può avere importanti risvolti psicologici nel relazionarsi con gli altri.
Le terapie moderne, faccette, sbiancamenti, intarsi, ricostruzioni dirette, allineamenti con apparecchi invisibili ed altro, sono strumenti tecnologici e materiali all’avanguardia che consentono di risolvere completamente questi inestetismi restituendo sorriso e funzione. L’intero processo terapeutico è pre-visualizzabile attraverso l’ausilio della realtà aumentata e dell’intelligenza artificiale in modo da poter scegliere la soluzione più idonea per ogni singolo caso.
FAQ
CONSIGLI
Spesso un’eccessiva usura dei denti può portare alla perdita di una parte importante di smalto, facendoli apparire corti e più scuri. Questa condizione può colpire anche la quasi totalità degli elementi dentali. Per fermare tale processo erosivo e ripristinare la corretta dimensione verticale occorre intervenire con riabilitazioni funzionali ed estetiche che attraverso l’applicazione di faccette, intarsi e/o corone possano proteggere gli elementi interessati. Al termine di queste riabilitazioni occorre sempre mantenere l’utilizzo di un bite notturno di protezione.